Circolo Golf Cerrione

Vi trovate a Biella e siete in cerca di un campo da golf, dove poter dar sfogo alla vostra passione sportiva? Siete alla ricerca di una struttura professionale, dove potervi allenare in vista di una gara ufficiale? Venite a trovarci presso la nostra struttura, il miglior circolo golf a Cerrione in provincia di Biella!

Golf Club Cerrione

Il Golf Club Cerrione il Mulino è un campo composto da 9 buche esteso su una superficie di 30 ettari tra la Riserva Naturale della Bessa e il torrente Olobbia. Il Circolo prende il nome da un vecchio mulino, presente ancora oggi sul fairway della buca 1.
Realizzato con un manto erboso molto resistente alle rigide temperature, il campo del circolo golf a Cerrione misura 2.610 metri par 36 ed è caratterizzato da un numero limitato di bunkers grazie alla ricchezza di ostacoli naturali presenti lungo il percorso: alberi come frassini e carpini, ma anche ostacoli d'acqua naturali come il torrente Olobbia, che fiancheggia tutta la buca 3, par 5 da 470 metri, il rio della Bessa, che alimentava la ruota del vecchio mulino, posizionato a sinistra della buca 2 e che nelle stagioni più secche è asciutto ed infine il laghetto semi artificiale della buca 9. Si è volutamente lasciato l'ostacolo del rudere del mulino sulla buca 1, presente già sulle cartine del 1600 che caratterizza la vallata dove nasce questo campo: questo mulino era uno dei 7 presenti nella zona che formavano la "zona industriale del tempo", proprio sulla strada che da Cerrione portava ai comuni di Magnano e Zubiena.

Entrate nel nostro sito e scoprite i vantaggi della nostra offerta!