RESPONSABILITà SOCIALE
Il golf club Cerrione il Mulino ha da sempre voluto assumere dei concreti impegni di cura e attenzione verso le Persone e l’ambiente, privilegiando tali aspetti piuttosto che quelli finanziari.
La società sportiva no profit infatti ha assunto fin da subito un aspetto importante della sua esistenza cioè la responsabilità sociale d’impresa il che significa prendersi cura delle persone e del territorio ovvero dipendenti, soci, delle famiglie e della comunità sociale dove opera. Tali principi di responsabilità sociale guideranno il circolo nei prossimi anni cercando di rimanere invariati.
L’approccio del nostro circolo alla sostenibilità si fonda attualmente sulla strategia di responsabilità sociale d’impresa “Creare valore per condividere emozioni”. Regole, educazione, comportamento rispettoso per le persone e l’ambiente fanno in modo che si possano condividere emozioni forti durante la vita sociale. Per il circolo la creazione di valore è una pratica che tocca tutte le fasi della catena del valore: va dalla cura delle persone che hanno fatto e continuano a fare la storia del club, al sostegno alle comunità locali, alla promozione di uno stile di vita attivo tra i giovani e le loro famiglie, fino al forte impegno verso pratiche agricole sostenibili e alla salvaguardia e protezione dell’ambiente.
La nostra responsabilità sociale quindi è incentrata su due aspetti importanti che sono i nostri punti di forza: le persone e l’ambiente.

PERSONE
Per il circolo, l’attenzione al consumatore non è solo un valore, ma una pratica che realizziamo ogni giorno basandoci su un senso di responsabilità che va ben oltre gli obiettivi commerciali. Tale responsabilità si concretizza attraverso la strategia di continua innovazione, qualità e la efficienza dei servizi, la sicurezza alimentare e la comunicazione responsabile e trasparente. Il club inoltre rivolge un’attenzione costante alla vita dei suoi dipendenti  e alle persone che vivono nelle comunità in cui opera. Proprio per questo ultimo punto il circolo investe tanto per la  promozione di stili di vita attivi, rivolgendosi ai giovani e alle loro famiglie attraverso il programma “impara il golf con noi” promuovendo il golf come una pratica giornaliera di movimento fisico per combattere la sedentarietà.
AMBIENTE
Monitorare e migliorare l’impatto delle proprie attività agricole lungo tutto il percorso è una priorità del Golf il Mulino. Il circolo garantisce un utilizzo efficiente dell’energia, dei materiali e delle risorse naturali eil consumo delle risorse idriche in modo responsabile e ragionevole. Consapevole di tale responsabilità, il Circolo di Cerrione persegue il forte impegno volto a minimizzare l’impatto ambientale del suo percorso, lasciando intatto quasi del tutto la zona occupata dalle buche di gioco.