Golf Club il Mulino

Siete alla ricerca di un golf club a Biella professionale, dove poter andare per una partita tra amici o in compagnia della vostra famiglia? Cercate un luogo dove potervi rilassare e divertire, cimentandovi in attività sportive all’aria aperta? Il golf club Il Mulino Cerrione è il posto giusto che fa per voi!

La nostra struttura vanta una presenza pluriennale in ambito golfistico, offrendo la possibilità di usufruire di uno dei migliori campi da gioco in tutto il territorio Biellese e aree circostanti. I green sono molto ampi con una superficie media di 600 mq costruiti con diversi gradi di pendenza e con il metodo USGA Texas che prevede una diversa stratificazione del terreno, partendo da una sabbia più grossolana verso il basso fino a quella più fine in superficie e una rete di tubi drenanti alla base in grado di constrastare l'acqua piovana in caso si verifichino eventi naturali eccezionali.

Il nostro golf club a Biella vi dà pertanto il benvenuto all’interno del nostro percorso immerso nello scenario naturale del parco della Bessa, gestito con criteri ecosostenibili nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute dei giocatori, con la totale assenza di prodotti chimici come glifosate, fungicidi, insetticidi e diserbanti.

Grazie all’esperienza dei nostri addetti alla manutenzione, lavoriamo affinché sia l’erba stessa a resistere spontaneamente agli attacchi d'insetti, infestanti e malattie attraverso l’utilizzo di prodotti 100% green.

La nostra è un’offerta a misura delle vostre esigenze: cosa state aspettando?

Scopri le nostre Tariffe

In cosa crediamo

• Mission
  • Vision
  • Dare a chi ama lo sport la possibilità di praticarlo in un ambiente accogliente, rilassante ma con i giusti stimoli per apprezzarlo e divertirsi, stringendo nuove amicizie e sana competitività a chi lo desidera.
    Il parco, in cui si sviluppano le 9 buche, sempre particolarmente curato, viene costantemente migliorato con nuove aree di piante e fioriture per rendere piacevole il percorso.

• Abituare le persone alla cultura del movimento come pratica quotidiana e principio per una vita gioiosa, aumentare l'interazione tra individui diminuendo le cattive abitudini della società moderna implementando così la nostra sostenibilità sociale.

Golf Etiquette
Nulla più che educazione, conoscenza delle regole e buon senso

Leggi il nostro regolamento

Responsabilità e rispetto

• Responsabilità Sociale
  • Attenzione al consumatore
  • Rispetto dell'ambiente
  • Il golf club Cerrione il Mulino ha da sempre voluto assumere dei concreti impegni di cura e attenzione verso le Persone e l’ambiente, privilegiando tali aspetti piuttosto che quelli finanziari.

La società sportiva no profit infatti ha assunto fin da subito un aspetto importante della sua esistenza cioè la responsabilità sociale d’impresa il che significa prendersi cura delle persone e del territorio ovvero dipendenti, soci, delle famiglie e della comunità sociale dove opera. Tali principi di responsabilità sociale guideranno il circolo nei prossimi anni cercando di rimanere invariati. L’approccio del nostro circolo alla sostenibilità si fonda attualmente sulla strategia di responsabilità sociale d’impresa “Creare valore per condividere emozioni”.

Regole, educazione, comportamento rispettoso per le persone e l’ambiente fanno in modo che si possano condividere emozioni forti durante la vita sociale. Per il circolo la creazione di valore è una pratica che tocca tutte le fasi della catena del valore: va dalla cura delle persone che hanno fatto e continuano a fare la storia del club, al sostegno alle comunità locali, alla promozione di uno stile di vita attivo tra i giovani e le loro famiglie, fino al forte impegno verso pratiche agricole sostenibili e alla salvaguardia e protezione dell’ambiente.

La nostra responsabilità sociale quindi è incentrata su due aspetti importanti che sono i nostri punti di forza: le persone e l’ambiente.

• Per il circolo, l’attenzione al consumatore non è solo un valore, ma una pratica che realizziamo ogni giorno basandoci su un senso di responsabilità che va ben oltre gli obiettivi commerciali.

Tale responsabilità si concretizza attraverso la strategia di continua innovazione, qualità e la efficienza dei servizi, la sicurezza alimentare e la comunicazione responsabile e trasparente. I

l club inoltre rivolge un’attenzione costante alla vita dei suoi dipendenti e alle persone che vivono nelle comunità in cui opera. Proprio per questo ultimo punto il circolo investe tanto per la promozione di stili di vita attivi, rivolgendosi ai giovani e alle loro famiglie attraverso il programma “impara il golf con noi” promuovendo il golf come una pratica giornaliera di movimento fisico per combattere la sedentarietà.

• Monitorare e migliorare l’impatto delle proprie attività agricole lungo tutto il percorso è una priorità del Golf il Mulino.

Il circolo garantisce un utilizzo efficiente dell’energia, dei materiali e delle risorse naturali eil consumo delle risorse idriche in modo responsabile e ragionevole.

Consapevole di tale responsabilità, il Circolo di Cerrione persegue il forte impegno volto a minimizzare l’impatto ambientale del suo percorso, lasciando intatto quasi del tutto la zona occupata dalle buche di gioco.

Hai delle domande?

Contattaci Subito